venerdì 26 Maggio 2023 - h 10:36

SHARE

Giovanili, l’Under 15 cerca il pass per la semifinale Scudetto

Una sola squadra, del nostro Settore Giovanile, scende in campo nel weekend: l’Under 15, che punta a qualificarsi per la semifinale Scudetto in casa dell’Inter. Lato Calcio a 5, ancora in corsa le nostre Under 14 e Under 12.

I 2008 di Nicolò Mazzanti, domenica alle 15 presso il “Konami Youth Development Centre 1” di Milano, sono in casa dei nerazzurri. L’andata dei Quarti di finale si è conclusa con uno 0-0 che tiene vive le speranze di qualificazione, ma per la quale sarà indispensabile una vittoria all’interno dei 100’ di gioco: in caso di ulteriore pareggio nei tempi regolamentari, infatti, i rossoblù dovranno avere la meglio sui padroni di casa nei supplementari, divisi in 10’ l’uno.
Nel frattempo, il portiere Renato D’Autilia è stato convocato dalla Nazionale di categoria per una doppia amichevole con la Polonia: gli azzurrini, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, giocheranno martedì 30 maggio (ore 12, diretta streaming sul sito FIGC) e giovedì 1° giugno (ore 11).

Rimane a guardare l’Under 18 di Luigi Della Rocca, visto che il turno di riposo le ha fatto terminare la regular season in anticipo. 2° posto a 45 punti, che permetterebbe l’accesso alla semifinale Scudetto, ma in bilico considerata la classifica corta con Sassuolo (44), Genoa (44), Fiorentina (42) e Lecce (42) in campo nella giornata di domenica.

L’Under 14 sezione Calcio a 5 – di Massimo Ventura e Gianluca Montori, domenica alle 16.30 presso l’impianto “C5 San Giustino” di San Giustino (PG), è in casa della Virtus San Giustino, nella gara valida per la 5^ Giornata di Finali Nazionali Under 15. Ai rossoblù, per qualificarsi all’ultimo atto, servirà almeno un pareggio.

L’Under 12 sezione Calcio a 5 – di Fabio Frate e Lorenzo Costi, mercoledì scorso, si è qualificata per la Fase Nazionale del torneo “Futsal Élite U13”, superando Lazio C5 per 4-0 e Ternana con un 3-1. Domenica 4 giugno, presso il Palafiere di Pesaro, i rossoblù proveranno a conquistare il Tricolore nel triangolare contro Liventina e Fair Play Messina.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna