Giovanili, la Under18 inizia il campionato
Primavera, Under 17 e, da questo weekend – anche se in posticipo – Under 18: con il passare di settembre, tutte le squadre del nostro Settore Giovanile iniziano i rispettivi campionati. Attesa ancora di una settimana, invece, per Under 16 e Under 15. Continuano i tornei, infine, per i giovani dell’Attività di Base.
L’Under 18 di Luigi Della Rocca, lunedì alle 15 presso il Centro Sportivo “Biavati”, aspetta il Torino per l’esordio nel torneo 2023/2024. Al secondo anno consecutivo sulla panchina di categoria, il tecnico ha parlato così nella puntata n.108 di BFC Week: «Le impressioni sono buone, anche se alcuni ragazzi ho già avuto modo di allenarli durante la scorsa stagione. Abbiamo svolto amichevoli quasi sempre con formazioni Primavera, anche per aiutarli ad adattarsi a questo campionato».
L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 15 presso il Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini” di La Spezia, affronta lo Spezia, nella gara valida per la 2^ Giornata di Girone A. Reduci dal 3-0 al Modena di domenica scorsa, grazie alle reti di Castaldo (2) e alla prima gioia al debutto di Sadiku, i rossoblù cercheranno di bissare il successo in casa di una formazione sconfitta tra le mura amiche del Pisa.
L’Under 12, domani dalle 14 al “Corticelli” di Bologna, prenderà parte al Torneo Felsina sfidando, inizialmente, Modena e Atletico SPM;
L’Under 11, domenica dalle 14.30 al “Corticelli” di Bologna, parteciperà al Torneo Felsina affrontando, in girone, Spal e Rimini;
L’Under 9, domenica dalle 15 al “Cimurri” di Reggio Emilia, giocherà il Torneo Tricolore con Modena, Sassuolo, Reggiana e Reggiana Tricolore.