mercoledì 29 Marzo 2023 - h 09:45

SHARE

Giovanili, i riassunti dei nazionali

È stata una sosta delle nazionali proficua per molti rossoblù convocati con le rispettive selezioni: oltre alla conferma dell’Italia U17 nell’Europeo in Ungheria con Tommaso Ravaglioli grande protagonista, pure Antonio Raimondo e Riccardo Stivanello (Italia U19) e Kacper Urbanski (Polonia U19) hanno centrato il primo posto nei rispettivi gironi in vista degli Europei di Malta.

Gli azzurrini di Alberto Bollini, nel primo pomeriggio di ieri, hanno staccato il pass per la competizione che si giocherà dal 3 al 16 luglio superando la Germania 3-2 e pareggiando con Slovenia e Belgio, rispettivamente 0-0 e 2-2. Stivanello è stato utilizzato per l’intera gara contro i tedeschi, mentre Raimondo – oltre a essere subentrato al 79’ proprio in quella partita – ha preso il suo posto in attacco dal 28’ nel secondo match.

Più incisivo, invece, Kacper Urbanski, capace con la sua nazionale di avere la meglio su Israele (1-1), Lettonia (3-0) e Serbia (2-2), con la differenza reti che sorride ai polacchi rispetto agli avversari della prima sfida. Il nostro centrocampista si è reso fondamentale con la Lettonia, segnando due gol e servendo un assist.

Scendendo di categoria, con l’Italia U18 doppia vittoria per i ragazzi di Daniele Franceschini contro la Romania: nel 3-1, Diop ha preso parte all’intera gara, con Rosetti subentrato al minuto 84; nel 2-0, quest’ultimo è stato sostituito all’87’, mentre il difensore non ha giocato.

Due 1-1 per la Nazionale U16 di Daniele Zoratto contro la Germania: partite in cui sono stati impegnati Castaldo e Pessina: l’attaccante è partito titolare nella prima uscita, uscendo al 61’, mentre nella seconda è entrato al 57’; il portiere, invece, ha difeso i pali azzurri solo nel rematch.

Esordio per Kalle Wallius con la Finlandia U21, nella prima amichevole giocata contro la Macedonia: 1-1 il risultato finale, con il terzino rossoblù impiegato 59’ da titolare.

Infine, si è concluso con tre sconfitte il quadrangolare a Casablanca per il Togo U23 di cui faceva parte Kevin D’Almeida.

Nella foto FIGC, Stivanello è il secondo in piedi da sinistra

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna