martedì 05 Settembre 2023 - h 11:58

SHARE

Giovanili, cinque rossoblù in Nazionale

La sosta apre la trasferta di 5 ragazzi appartenenti al nostro vivaio presso le rispettive selezioni nazionali, dalla Primavera fino all’Under 17.

Partendo dagli italiani, il difensore Saer Diop si è unito alla Nazionale Under 19 di Bernardo Corradi per una doppia amichevole contro l’Irlanda del Nord in programma giovedì 7 e lunedì 11 settembre allo stadio Lungobisenzio di Prato. Entrambe le gare avranno fischio d’inizio alle 16.30, e la seconda sarà trasmessa in diretta streaming su figc.it.
Per Diop è la quinta chiamata in azzurro, dopo le precedenti in Under 18.

Proprio nell’Under 18 di Daniele Franceschini sarebbe stato chiamato Tommaso Ravaglioli, successivamente sconvocato per indisponibilità.

Infine, nella seconda uscita dell’Italia Under 17 guidata da Massimiliano Favo c’è anche la presenza numero due consecutiva del portiere Massimo Pessina per partecipare al “Quattro Nazioni”, competizione che si disputa in Germania: per gli azzurrini, esordio programmato giovedì 7, ore 16, contro la Danimarca; mentre sabato 9, alle 11, la sfida a Israele. A chiudere, l’incontro con i padroni di casa tedeschi, martedì 12, ancora alle 11. Per Pessina è la settima chiamata in azzurro, dopo le cinque dell’anno scorso e la prima, in Under 17, di due settimane fa.

Tre i giocatori che, invece, si uniscono alle rispettive selezioni straniere: il centrocampista Naim Byar risponde presente alla chiamata del Marocco Under 20 per due amichevoli contro il Belgio. Il difensore Michal Svoboda, con la sua Slovacchia Under 19, gioca due gare contro i coetanei della Croazia. Ukko Happonen, invece, difenderà i pali della Finlandia Under 17 nelle due amichevoli contro la Svizzera, martedì 12 e giovedì 14.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna