Futsal femminile all’evento “Sport e inclusione sociale”
La giornata di sabato scorso è stata all’insegna dell’inclusività, per il Bologna futsal femminile, in un’occasione che ha visto le atlete di mister Massimo Ventura protagoniste, ancora una volta, sul campo da gioco e non solo.
Durante la mattinata, infatti, una rappresentanza rossoblù ha partecipato al convegno “Sport e inclusione social – Vince chi fa rete” in Salaborsa, dov’è intervenuto Andrea Sammarchi (Educatore professionale CADIAI), al cui discorso ha fatto seguito una tavola rotonda per discutere dello sport come veicolo di innovazione sociale.
Nel pomeriggio, invece, capitan Paolucci e compagne – assieme ad alcune giocatrici dell’Under 15 – hanno approfittato del weekend di sosta del campionato per calzare ancora gli scarpini e partecipare a un quadrangolare in collaborazione con la Polisportiva Atletico Borgo Panigale e Polisportiva Lame. È stata una manifestazione a puro scopo ludico assieme agli atleti del Servizio Educativo Territoriale (SET), organizzata con il sostegno della Fondazione Sportfund Onlus.
Le rossoblù, nel campionato di Serie C, sono in piena corsa per la promozione, visto il 2° posto a 33 punti assieme al Real Grisignano e a due lunghezze dalla capolista Bo.Ca Junior quando mancano cinque giornate alla fine.