lunedì 29 Maggio 2023 - h 10:41

SHARE

Femminile, vittoria e giro d’onore al Dall’Ara

Ventisette vittorie, due pareggi e solamente una sconfitta, per un totale di 83 punti alla fine di trenta giornate vissute da dominatrici. Nonostante sulla carta le rossoblù non fossero le favorite del girone, hanno saputo costruire un gruppo solido e un gioco efficace per guardare sempre dall’alto le contendenti alla promozione, centrando l’obiettivo al termine di una stagione perfetta. Il Bologna femminile il prossimo anno giocherà nel campionato di Serie B e ieri è stata la conclusione perfetta di un’annata da protagoniste.

Sul campo è stato battuto lo Jesina con un rotondo 7-2, frutto delle reti di Antolini, Trombin, Spallanzani e Kustrin, ma soprattutto di una Martina Gelmetti che con una tripletta è salita a 38 gol meritandosi così il titolo di capocannoniera del torneo, a più uno da Nischler del Merano. Dopo la vittoria, la corsa al Dall’Ara per il meritato giro di campo per prendersi gli applausi del pubblico rossoblù, con tanto di foto di gruppo sotto la curva Bulgarelli.

Di seguito le parole di mister Simone Bragantini:

«Sono contento che le ragazze abbiano voluto allungare a quindici la striscia di vittorie consecutive in casa, che dà ancora più valore a una stagione che va ben oltre il normale: è stato fatto qualcosa di eccezionale e tutto questo sono sicuro che rimarrà per sempre dentro di noi. Gli applausi che le ragazze hanno poi ricevuto allo stadio sono meritatissimi, e vedere questo legame tra loro e la gente è importantissimo perché sottolinea lo slogan del nostro club “We Are One”, e l’anno prossimo porteremo in giro per l’Italia i colori della nostra città e di una società storica; lo faremo con orgoglio e la responsabilità di giocare per una squadra importante nel panorama italiano. Ieri è stato davvero tutto bello ed emozionante, e la giornata si è conclusa nel migliore dei modi anche grazie alla rete di De Silvestri perché ci segue sempre e anche con grande passione. Questo rapporto con la prima squadra maschile è molto positivo e speriamo che ci saranno altre occasioni in futuro».

BOLOGNA-JESINA 7-2

BOLOGNA: Sassi (79’ Bolognini), Alfieri, Asamoah, Filippini (53’ Rambaldi), Antolini, Gelmetti, Benozzo (46’ Pacella), Zanetti, Trombin (46’ Spallanzani), Bonacini (46’ De Biase), Kustrin.
A disposizione: Sciarrone, Giuliani, Colombo, Arcamone.
Allenatore: Bragantini

JESINA: Generali (75’ Piersantelli), Picchio (62’ Gigli), Gallea, Battistoni, Crocioni, Verdini, Botti (59’ Oleucci), Gambini, Catena (79’ Coscia), Montesi (51’ Massa), Rossetti.
A disposizione: Zambonelli, Coacci, Manea, Modesti.
Allenatore: Cardinali

ARBITRO: Saugo di Bassano
MARCATRICI:
21’ Antolini (B), 25’ Trombin (B), 46’ Spallanzani (B), 76’, 81’ e 83’ Gelmetti (B), 78’ Oleucci (J), 86’ Rossetti (J), 92’ Kustrin (B)
AMMONITE:
Asamoah (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna