lunedì 22 Maggio 2023 - h 10:28

SHARE

Femminile, pareggio in casa del Meran Women

Il Bologna femminile pareggia 2-2 nello scontro al vertice in casa del Meran Women, la seconda forza del campionato con tredici punti in meno rispetto alle rossoblù allenate da Simone Bragantini. Una sfida non troppo spettacolare ma sbloccata dopo appena due minuti dal Merano, in gol con Reiner. Cinque minuti più tardi è la solita Gelmetti a realizzare la rete dell’immediato pareggio, poi trasformato in vantaggio dalla stessa numero 11 a un quarto d’ora dalla fine della gara. All’87’, però, Nischler ha fissato il risultato sul definitivo 2-2 chiudendo così il penultimo turno di campionato.

Domenica prossima, contro lo Jesina, l’emozionante ultima giornata per chiudere un’annata indimenticabile. Le ventisei vittorie su ventinove partite sintetizzano al meglio quello che è stato un dominio non scontato da parte di un gruppo che ha sempre remato dalla stessa parte per centrare l’obiettivo Serie B.

Di seguito le dichiarazioni di mister Bragantini:

«Si è giocato molto a rilanci: così facendo le squadre si sono allungate tanto e lo spettacolo non ne ha beneficiato. Le due formazioni si temevano e per questo è nato un batti e ribatti, il pareggio penso che sia il risultato più giusto. Nei primi quarti d’ora delle due frazioni il Merano ci ha messo in difficoltà, però senza andare a concludere in maniera pericolosa, mentre il loro portiere ha fatto due interventi notevoli. Dopo la promozione è stato un mese di lavoro piacevole, dove non è mancata l’applicazione delle ragazze e da parte di tutti c’era la voglia di guardare partita dopo partita. Peccato solo per il brutto primo tempo di Venezia ma ormai è il passato; sarebbe bello ora aumentare il bottino di 80 punti per superarsi ancora una volta prima di ricaricare le pile per il futuro».

MERAN WOMEN-BOLOGNA 2-2

MERAN: Caser, Abler, Tulumello, Reiner, Pfostl, Tschoell, Egger (66’ Wolf), Nischler, Peer, Turrini, Vuerich.
A disposizione: Valenti, Egger, Pomella, Pircher, Sartori, Barbacovi.
Allenatore: Campolattano

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Asamoah (43’ Pacella), Colombo (62’ Bonacini), Antolini, Gelmetti, Zanetti (90’ Giuliani), Trombin (79’ Benozzo), De Biase, Kustrin (85’ Spallanzani), Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Rambaldi, Filippini.
Allenatore: Bragantini

ARBITRO: Bissolo di Legnano
MARCATORI:
2’ Reiner (M), 7’ e 76’ Gelmetti (B), 87’ Nischler (M)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna