venerdì 13 Maggio 2022 - h 11:35

SHARE

Femminile, il programma delle rossoblù

Doppio importante impegno per le nostre ragazze, perché se da una parte la prima squadra cercherà di mettere un altro tassello in ottica salvezza, dall’altra l’Under 12 giocherà la Fase Interregionale della Danone Nations Cup 2022.

La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica alle 15.30 presso il campo sportivo “Cardinaletti” di Jesi (AN), affronterà l’A.P.D. LF Jesina Femminile, nella gara valida per la 12^ giornata di ritorno di Serie C – Girone B.

Evidente il cambio di marcia dopo la pausa pasquale, perché in tre partite sono arrivati quattro punti, le rossoblù puntano decise alla zona che porterebbe la permanenza in categoria. Al momento, l’11° posto dista un tassello dal decimo del Padova e cinque dal nono occupato dal Portogruaro: distanze dimezzate e invariate anche grazie al recente 2-2 contro il Venezia F.C., una delle compagini più forti del campionato.

Bisognerà dimostrare questa crescita anche nelle Marche, dove le padroni di casa stanno raggiungendo una salvezza tranquilla – al momento sono a 9 punti dalle rossoblù – ma in caso di passo falso potrebbe scattare un piccolo allarme. Nelle ultime tre uscite, dopo la sconfitta contro la Triestina sono riuscite ad avere ragione su Accademia Spal e Padova.

A presentare la gara, l’attaccante Martina Perugini, classe 1997.
«Il cambio di marcia è dovuto, da un lato, al ritorno in squadra di giocatrici importanti, che ci permettono di alzare il livello del gioco; e dall’altro alla voglia di andarci a prendere questa salvezza, perché, come abbiamo visto nelle ultime partite, possiamo giocarcela con tutte e non meritiamo questa posizione di classifica.
Dopo l’operazione ci ho messo un po’ a ritornare in forma, complice i quasi tre mesi ai box. Ma ora sono pronta ad aiutare la squadra in questa “rincorsa” e a dare il mio contributo in campo quando il mister mi chiamerà in causa.
Contro lo Jesina mi aspetto sicuramente una partita tosta. È una squadra temibile, che non molla, ma noi siamo pronte sia di gambe che di testa per dare tutto e cercare di portare a casa i tre punti!».

Sempre nella giornata di domenica, l’Under 12 di Tommaso Poggi ed Enrica Bassi sono state inserite nel Gruppo 4 della Fase Interregionale della Danone Nations Cup 2022. Dopo essersi qualificate alla Fase Regionale grazie al pareggio per 2-2 contro il Sassuolo e il 4-0 sul Riccione, presso il Centro Tecnico Federale di Gatteo a Mare (FC), alle 16 le piccole rossoblù si confronteranno con Sassuolo, Parma e Cesena. Le prime due classificate accederanno alla 2^ Fase Interregionale.

SHARE