venerdì 19 Febbraio 2021 - h 11:43

SHARE

Femminile, domenica sfida casalinga con A.P.D. LF Jesina

La Prima Squadra Femminile di Michelangelo Galasso, domenica 21 febbraio alle 14.30 presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, affronterà A.P.D. LF Jesina Femminile nella gara valida per la 9^ Giornata del campionato Serie C – Girone C. La partita sarà a porte chiuse.

Conquistata l’ottava vittoria consecutiva nel torneo contro A.S.D. Ducato Spoleto – la decima, se si sommano anche le due in Coppa Italia – le rossoblù siedono ancora al primo posto della graduatoria, a quota 24 punti, cinque in più rispetto alla seconda A.C.F. Arezzo A.S.D.

Le marchigiane, però, sono sul quarto gradino a 15 punti e, nonostante l’ultima sconfitta con A.S.D. Roma XIV Decimoquarto, non saranno assolutamente un avversario da sottovalutare: in occasione del 7^ turno, sono riuscite ad avere la meglio proprio su A.C.F. Arezzo A.S.D. e vantano il secondo attacco più proficuo del girone, con 33 centri, mentre le nostre ragazze ne hanno realizzato solamente uno in meno.

Tra le fila felsinee, c’è un graditissimo ritorno, quello della centrocampista Giulia Arcamone dopo mesi di assenza: accomodatasi in panchina settimana scorsa, ha presentato la sfida di domenica.
«Ho giocato la mia ultima partita lo scorso ottobre, mancavo agli allenamenti da due mesi per motivi personali e di studio, visto che mi laureo il mese prossimo in Veterinaria, ma devo dire che ho ritrovato lo stesso spirito ed entusiasmo; anzi, se devo trovare una differenza, è la consapevolezza sui propri mezzi e maggior sicurezza nella gestione della palla. Stiamo migliorando sempre più, ed essendo mancata per tanto tempo si vede il cambio di passo.
Sono sempre rimasta in con il gruppo tramite WhatsApp, ma – quando ho potuto – partecipavo sempre agli allenamenti del lunedì sulla piattaforma Zoom. Sono un po’ indietro di condizione, ma le mie qualità migliori sono forza e fisicità, quindi spero di poter dare una mano da questo punto di vista fin da subito.
Domenica iniziamo un tour de force importante, con quattro partite molto impegnative: pure quella di domenica scorsa lo è stata, nonostante giocassimo contro l’ultima della classe, ma questa è una testimonianza del fatto che il campionato è un po’ anomalo, quindi tutte le gare vanno affrontate con la stessa intensità»

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna