venerdì 04 Giugno 2021 - h 10:41

SHARE

Femminile, domenica gara in trasferta con la Jesina

La Prima Squadra Femminile di Michelangelo Galasso, domenica alle 15, presso il Campo Sportivo “Cardinaletti” di Jesi (AN), sfiderà la Jesina nella gara valida per la 9^ Giornata di ritorno del campionato Serie C – Girone C. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Lega Nazionale Dilettanti.

Mancano solamente 270 minuti al termine della stagione, e la prima posizione della classifica – l’unica disponibile per il pass della Serie B – è ancora coabitato dal Bologna e dalla Sassari Torres, appaiate a 49 punti. A tre lunghezze di ritardo è presente l’Arezzo, a sei il Filecchio Fratres.
Le rossoblù si presentano alla sfida forti della rotonda vittoria con il Ducato Spoleto, per 8-0, la seconda consecutiva dopo il pareggio nella sfida con le quarte in graduatoria. Le sarde, invece, arrivano anch’esse da una partita in discesa, quella contro la Vis Civitanova, e domenica affronteranno la Polisportiva Cella in casa.

Non sarà assolutamente una partita facile per Bassi e compagne, visto che la Jesina è la prima squadra alle spalle delle quattro ancora pretendenti alla promozione, con il suo 5^ posto a 33 punti. In seguito ai due stop contro Polisportiva Cella e Arezzo, le marchigiane sono tornate a vincere nell’ultima uscita con Roma XIV Decimoquarto.
All’andata, nonostante i gol di Magnusson e Mastel nei primi minuti, le avversarie hanno fatto sudare i tre punti alle felsinee, tornando in partita con la rete di Rossetti, ma senza trovare il pareggio verso il termine della gara.

Di seguito, per la presentazione del match, le dichiarazioni di Anna Bazzanini, fisioterapista della Prima Squadra e dell’Under 17 di Daniela Tavalazzi, alla prima stagione in maglia Bologna.

«Chi mi conosce sa bene quanto tengo a queste ragazze, vederle felici e fiere del percorso che hanno fatto mi rende orgogliosa del lavoro che svolgo ogni giorno: dalle fatiche delle domeniche lontano da casa alle lunghe giornate per crescere, inventarsi, ascoltarsi e lavorare insieme.
Gestire gli infortuni è sempre difficile, in modo particolare con ragazze che si mettono sempre a disposizione della squadra e che lottano per giocare ogni partita. Vederle serene è la prima cosa importante, non devono preoccuparsi di altro, se non lottare inquesta difficile stagione: la resilienza è stata sempre alla base di ogni nostro allenamento, trasferta, vittoria, sconfitta. Hanno creato un gruppo sinergico, speciale e, come dico spesso a qualcuna che si attarda con me per qualche trattamento o fasciatura, la loro forza è lunione.
Comunque vada, come dice capitan Bassi, “Siamo in ballo, balliamo: senza paura, con il sole in faccia, il sorriso sempre sulle labbra e, aggiungo io, i sali in bocca ad alleviare la fatica».


L’ Under 17 di Daniela Tavalazzi giocherà un Test Match, domani alle 18, presso il Campo “Felsina” contro la Prima Squadra del Fossolo.

L’Under 12 di Gianni Foschini, domenica 6 giugno alle 10.30, nella 3^ Giornata del Torneo Nazionale Giovanile – Girone B, affronta il Cesena presso il Centro Sportivo “Pallavicini”.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna