venerdì 28 Maggio 2021 - h 11:11

SHARE

Femminile, domenica gara casalinga con Ducato Spoleto

Turno di riposo questo fine settimana per l’Under 17 di Daniela Tavalazzi, mentre l’Under 15 prosegue con i Test Match stagionali. L’Under 12, invece, continua il suo campionato.

La Prima Squadra Femminile di Michelangelo Galasso, domenica alle 15, presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, sfiderà Ducato Spoleto nella gara valida per l’8^ Giornata di ritorno del campionato Serie C – Girone C. La gara sarà disputata rigorosamente a porte chiuse.

Dopo una partita sofferta, ma mai in discussione, contro Roma XIV Decimoquarto, decisa dalle doppiette di Mastel (ora al vertice della classifica marcatrici della squadra, insieme a Magnusson, con undici realizzazioni stagionali) e Arcamone, Bassi e compagne cominciano il countdown verso il termine della stagione. Quello contro le umbre, infatti, sarà il quart’ultimo turno, che ha un peso specifico notevole per l’altissima posta in palio: le rossoblù sono prime in classifica, a 46 punti, con la Sassari Torres, la quale aspetta in Sardegna una compagine in cerca di punti salvezza come la Vis Civitanova.

Discorso inverso per le avversarie, dato che il solo punto conquistato finora le relega all’ultimo posto e ormai – ufficiosamente – con la testa al campionato Eccellenza della prossima stagione. All’andata, le rossoblù si erano imposte 1-4con le reti di Hassanaine (2), Perugini e Marcanti.

Assente in quell’occasione era stata Elena Simone, difensore classe 2000, che ha presentato così la sfida:

«Contro Roma XIV Decimoquarto, nel primo tempo siamo state brave fin da subito nel cercare di imporre il nostro gioco, nonostante il caldo si facesse sentire, sebbene siamo riuscite ad andare una sola volta in rete. Nella ripresa, invece, penso che abbia fatto la differenza la nostra preparazione fisica e siamo riuscite a imporci molto di più. L’unico lato negativo della partita penso siano i 10 minuti di blackout che abbiamo avuto nel primo tempo, dove le avversarie hanno anche rischiato di segnare colpendo una traversa, ma fortunatamente siamo riuscite a riprendere in mano la partita.
Anche se il Ducato Spoleto è l’ultima in classifica, spesso una caratteristica delle squadre che si aggirano nelle ultime posizioni è quella di chiudersi in difesa, una tattica che inizialmente ci può mettere in difficoltà se non riusciamo a concretizzare sin da subito. Nonostante questo, credo molto nella nostra qualità di gioco: se restiamo lucide e giochiamo di squadra, riusciamo ad andare a segno anche con una difesa in grado di rintanarsi in area.
Fino ad ora, abbiamo vinto tutte le partite che ho giocato, a parte un pareggio, quindi sono abbastanza soddisfatta. Mi è dispiaciuto saltare dei match importanti come Arezzo e Torres, certe partite mettono davvero alla prova la forza e l’esperienza di un difensore centrale, per cui anche un minimo errore può costare caro. Tuttavia, avrò modo di mettermi alla prova in queste ultime ed importantissime partite di campionato».


L’Under 15 di Matteo Urbinati, dopo l’amichevole di ieri contro il Fossolo, proseguirà domani contro l’Imolese, in trasferta, alle 15.30.

L’Under 12 di Gianni Foschini, in seguito alla vittoria 14-2 con il Parma e – per anch’esse, ieri – un Test Match con il Fossolo, domenica ore 9.30 sfida il Sassuolo B presso il campo di Via Salvador Allende, 5, nella gara valida per la 2^ Giornata del Girone B.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna