sabato 20 Maggio 2023 - h 10:27

SHARE

Femminile, domani l’ultima trasferta a Merano

Ultima trasferta della stagione per il Bologna Femminile di Simone Bragantini, impegnato sul campo del Meran Women – al campo sportivo “C. Combi” di Merano (BZ) – nella gara valida per la 29^ Giornata di Serie C FemminileGirone B, domani ore 15.30.

La partita sarà trasmessa in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming al sito MadeinBO.TV.

Le rossoblù, domenica scorsa, sono tornate subito alla vittoria dopo il ko a Venezia, grazie a un 5-1 dal quale il tecnico ha estrapolato tanti dettagli interessanti: la reazione della squadra una volta espulsa Alfieri, la capacità di continuare a giocare dopo la rete della Triestina, la produttività in zona gol e il ritorno proprio in rete di Kustrin. Zala, che era assente da un mese per problemi muscolari, ha messo a segno tre marcature per la prima volta da quando veste rossoblù, salendo a quota 7 in campionato in altrettante apparizioni. Con una media strepitosa tra gol e minuti giocati: ovvero uno ogni 67’. Al momento, il Bologna guida la classifica con 79 punti, quindi stabilendo un nuovo record nel girone a 16 squadre, a +13 dal Meran Women.

L’ultima squadra rimasta in scia, sino a tre settimane fa, per contendere la promozione ad Antolini e compagne: 66 i tasselli raccolti dalle altoatesine, protagoniste di un grandissimo campionato, guidate soprattutto dai gol di Nadine Nischler: 33, esattamente come Martina Gelmetti, le due capocannoniere che guidano la classifica marcatrici. Tra le mura amiche, le padrone di casa sono state la seconda compagine più prolifica alle spalle del Bologna, con 32 punti raccolti in 14 sfide.

Nella lista delle convocate assenti le giovani Polisi e Fiesoli, aggregate alla Juniores di Massimo Carbone, impegnata mercoledì 24 maggio, ore 18, al “Baracca” di Vicenza per il ritorno dei Quarti di finale Scudetto contro le biancorosse, dopo l’1-1 dell’andata. Oltre a loro mancherà Alfieri (squalifica); rientrano Sciarrone, Filippini e Giuliani.

Presente, pure, la già citata Zala Kustrin, attaccante classe 1998 arrivata a Bologna nella precedente finestra invernale e anch’essa iscritta nella lista delle marcatrici rossoblù finora: ben 16 (l’ultima Benozzo, domenica scorsa) su 26 giocatrici di movimento.

Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Contro la Triestina sono state felice di essere tornata dopo un mese, causa problemi muscolari, quindi volevo solo divertirmi e aiutare la squadra. Fortunatamente ho avuto la possibilità di segnare, grazie a ottime azioni.
Il Meran Women è una squadra tosta e aggressiva con giocatrici tecnicamente brave: dovremo entrare in partita con coraggio e con un solo obiettivo, cioè vincere. Se giocheremo sui nostri punti di forza porteremo a casa i tre punti.
Gelmetti è una grande giocatrice e una grande persona, è facile trovarsi in campo con lei: a volte penso che mi assista sapendo dove mi trovo, senza alzare lo sguardo. È un vero piacere giocarci insieme e spero che nelle ultime due partite possa aiutarla a conquistare il primo posto nella classifica marcatrici».

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Kustrin, Spallanzani, Trombin, Zanetti.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna