sabato 10 Settembre 2022 - h 16:17

SHARE

Femminile, domani l’esordio in casa del Centro Storico Lebowski

È ai nastri di partenza, ufficialmente, anche la stagione della Prima Squadra Femminile del neotecnico Simone Bragantini, inserita nel Girone B di Serie C, che domani scenderà in campoin casa del Centro Storico Lebowski – ore 15.30 – presso il Centro Sportivo “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze (FI).

Terzo anno consecutivo in Serie C per le rossoblù, da quando sono entrate ufficialmente a fare parte della famiglia Bologna F.C. 1909S.p.A., e prima volta che l’esordio in campionato si giocherà lontano dalle Due Torri. Finora, le statistiche parlando di una vittoria per 2-1 sulla Sassari Torres e della sconfitta per 0-4 nei confronti del Brixen, mentre domani Arcamone e compagne proveranno ad avere ragione su una squadra neopromossa dall’Eccellenza che, la stagione scorsa, ha vinto il campionato regionale.

Le rossoblù si presenteranno alla sfida con due vittorie alle spalle, ottenute tra l’allenamento congiunto con la Primavera del San Marino (8-0) e l’amichevole di una settimana fa contro la Fiorentina Primavera, superata 4-1. Inoltre, con un innesto in più: Francesca Alfieri, difensore centrale nata il 7 novembre 2002 a Felino (PR).

«Nonostante ci stiamo allenando da poco meno di un mese siamo felici e soddisfatte del lavoro che abbiamo svolto», le dichiarazioni pre-gara di capitan Arcamone. «In ogni allenamento non sono mai mancate intensità e cattiveria agonistica. Ovviamente siamo consapevoli che ci sia ancora molto da lavorare, soprattutto per riuscire a mettere in campo tutti i concetti che il mister ci presenta durante gli allenamenti, ma l’atteggiamento è sempre stato giusto e propositivo.
Le nuove ragazze mi hanno colpito tutte piacevolmente. Non soltanto per la qualità e l’impegno che stanno mettendo in ogni allenamento, ma anche per la naturalezza con cui si sono integrate nel gruppo. Oltre ad aver contribuito ad alzare il livello tecnico della squadra e l’intensità che portiamo in campo sono sicura che ci aiuteranno ad essere sempre più unite. La loro presenza, visto l’impegno della società, è uno stimolo in più a fare sempre meglio.
Penso che ognuna di noi debba cercare e trovare dentro di sé le proprie motivazioni. Vestiamo una maglia prestigiosa e questo deve essere motivo di orgoglio e ciò che ci spinge a tirare fuori sempre qualcosa di più. Speriamo di riuscire a trasmetterne l’importanza anche a chi è con noi da poco. In queste partite ci mancherà uno dei nostri leader, Martina Marcanti, che aspettiamo a braccia aperte e che non vediamo l’ora di rivedere presto un campo».


Di seguito, l’elenco delle convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Binini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Pacella, Sassi S., Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Giuliani, Racioppo, Rambaldi, Sovrani;

ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Zanetti.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna