sabato 04 Marzo 2023 - h 11:26

SHARE

Femminile, domani i quarti di Coppa Italia a Venezia

Tasto “stop” al campionato: per riprendere, un mese esatto dopo, con la Coppa Italia – Serie C. Domani, al Centro Sportivo “Taliercio” di Mestre (VE), alle 14.30 si giocano i Quarti di Finale tra Venezia F.C. e Bologna: la gara “secca” permetterà di accedere alla semifinale contro la vincente di Spezia-Lumezzane.

La partita sarà in diretta in streaming sul sito Eleven Sports.

È il terzo incontro tra le due formazioni, in stagione; il primo nella competizione. In campionato sono riuscite a uscire vincitrici sempre le rossoblù, con i risultati di 2-1 e 3-1, in match molto complicati in cui le arancioneroverdi hanno sempre mostrato il loro valore. L’ultimo dei due proprio 14 giorni fa, al “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia: con il gol ad aprire le marcature di Gelmetti, il pareggio della veneziana Cacciamali e il definitivo sorpasso firmato Antolini e (nuovamente) Gelmetti, ma a pochi minuti dal 90’.

Percorso in Coppa che, per le rossoblù, era iniziato con un handicap – il primo e, finora, unico della stagione – quando il Riccione era riuscito a vincere 1-0 nell’andata del primo turno; nel ritorno, però, grazie al 3-1 sono riuscite a staccare il pass per gli ottavi. Dove hanno superato la Jesina, in casa, per 2-0.

Tra le convocate figura anche Valentina Colombo, ieri mattina vincitrice con la Rappresentativa Under 20 del 6° Torneo Internazionale “Il calcio è Rosa – Donne e Pace”: dopo aver battuto, nel girone, Inghilterra (7-0, con la rossoblù autrice del momentaneo 2-0), Galles (5-0) e Ternana U19 (2-1), in finale le azzurrine hanno avuto la meglio sulle montenegrine dell’Ekonomist Niksic (4-0).

Le lagunari, invece, hanno dovuto avere ragione, nel Girone 12, su Venezia Calcio 1985 (2-0), Triestina (4-0) e Portogruaro (8-0). Nel turno successivo, il big match contro il Vicenza ha spedito le squadre, in seguito all’1-1 al termine del 90’, ai calci di rigore che hanno sorriso alle lagunari per 5-3.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si determinerà la vincitrice tramite i calci di rigore.

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani, Trombin.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna