sabato 12 Novembre 2022 - h 12:51

SHARE

Femminile, domani c’è il Villorba al “Bonarelli”

Superato l’ostacolo Rinascita Doccia con qualche difficoltà, la prima squadra di mister Simone Bragantini, domani alle 14.30presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, ospita il Villorba, nella gara valida per la 10^ Giornata di Girone B di Serie C.

Il Club ricorda che la tribuna è inagibile causa lavori di ristrutturazione, ma l’accesso all’impianto sportivo per assistere al match è consentito.

Si concluderà il primo terzo di campionato, che – comunque vada la gara – si potrà ritenere soddisfacente per i risultati ottenuti: dopo il primo pareggio in casa del Centro Storico Lebowski, le successive otto vittorie consecutive stanno permettendo il posto alla pari del Meran Women, a quota 25 punti.
Tra l’altro, con ben due giocatrici situate in seconda posizione per numero di gol segnati: Marilyn Antolini e Martina Gelmetti, otto a testa. Trascinatrici, in questo senso, a maggior ragione con lo stop della compagna di reparto Valentina Colombo, indisponibile anche domani.
Il dato, forse, però più importante riguarda la difesa, che domenica scorsa ha registrato il quinto clean-sheet stagionale, il secondo consecutivo e ancora ferma a 5 reti subite.

Numeri che non avranno peso specifico, tuttavia, nell’economia del match: il Villorba, squadra trevigiane neopromossa e nata appena sei anni fa, si sta dimenando in maniera egregia nelle retrovie della classifica, dati i 10 punti conquistati – alla pari del Portogruaro – che permettono il 10° posto. Domenica scorsa sono cadute sotto i colpi del Vicenza, ma nelle due partite precedenti avevano superato Jesina e Triestina.

Di seguito, le dichiarazioni di Marta Rambaldi, centrocampista classe 2002:
«Ogni partita ha storia sé, sicuramente contro il Rinascita Doccia non abbiamo espresso al meglio il nostro gioco, ma non è mancata l’intensità.
A centrocampo, in questa stagione sono arrivate ragazze nuove con cui ho subito legato, specialmente con De Biase, che rispetto come persona e giocatrice: credo di poter imparare molto da lei, ma alla pari di Bonacini e Arcamone.
Domani sarà importantissima, però come ogni gara sino alla fine del campionato: i risultati ci sono, ma dobbiamo pensare anche a migliorare come squadra, unico fattore che poi permette i tre punti»

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Giuliani, Pacella, Sara S., Sciarrone, Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Racioppo, Rambaldi, Da Rin;
ATTACCANTI: Gelmetti, Spallanzani, Rimondi.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna