venerdì 03 Dicembre 2021 - h 11:32

SHARE

Femminile, cinque rossoblù convocate in Rappresentativa Nazionale Under20

Il Bologna F.C. 1909 è orgoglioso di comunicare le convocazioni di cinque giocatrici appartenenti alla Prima Squadra di Michelangelo Galasso in Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20, agli ordini dell’allenatore Marco Canestro: il portiere Lucia Sassi (2003), i difensori Ilaria Cavazza (2005) e Sara Zanetti (2002), la centrocampista Marta Rambaldi (2002) e l’esterno Carol Giuliani (2003).

Le rossoblù si aggregheranno insieme alle altre 31 azzurrine – per un totale di 36 chiamate – martedì 7 dicembre 2021, presso il Centro Sportivo di Torre Angela a Roma, per un raduno territoriale dedicato all’area Centro/Sud e Isole.
In seguito ai test antigenici semiquantitativi, alle 14 si terrà una gara amichevole a ranghi contrapposti.

Per Sara Zanetti, questa è la terza convocazione, dopo aver partecipato al raduno al termine della stagione scorsa insieme al difensore Beatrice Sciarrone, attualmente infortunata; ad agosto, invece, le due rossoblù avevano contribuito alla vittoria della Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup da parte della Rappresentativa.

Zanetti è una delle due giocatrici più utilizzate da mister Galasso nel campionato di Serie C – Girone B, sempre titolare e mai sostituita, con 720’ – senza contare i minuti di recupero – all’attivo. Accanto a lei si siede Carol Giuliani, arrivata in maglia rossoblù nell’ultimo mercato estivo e capocannoniere della squadra con tre gol.
In terza posizione, con 630’, c’è la giovanissima Ilaria Cavazza, aggregata fin da inizio stagione dalla Juniores di Massimo Carbone.
Al quarto posto, la mezz’ala Marta Rambaldi con 542’, colonna portante anche della squadra della stagione scorsa.
Infine, la “ritrovata” Lucia Sassi con 360’: in seguito al grave infortunio dell’annata 2020-2021, che non le aveva praticamente mai permesso di scendere in campo, nell’ultima domenica ha raggiunto il minutaggio di capitan Bassi.

Nella foto, la centrocampista Marta Rambaldi

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna