martedì 11 Giugno 2019 - h 17:46

SHARE

Euro U21: venerdì in Piazza Maggiore il Grand Opening ”La Regione scende in campo”

In occasione della 22^ edizione del Campionato Europeo UEFA Under-21, che dal 16 al 30 giugno si svolgeranno tra Italia e San Marino, la Regione Emilia-Romagna apre le piazze e i teatri delle sue città.
“La Regione scende in campo” è il nome del progetto che dal 14 al 24 giugno vedrà le piazze centrali ed i maggiori teatri di Bologna, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Piacenza, Cesena, Sassuolo e Cattolica fare da palcoscenico a 11 eventi a tema sportivo, culturale e musicale. Ogni evento vedrà la presenza di volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo tra cui Federico Buffa, Javier Zanetti, Arrigo Sacchi, Gianluca Zambrotta, Martina Colombari, oltre a grandi protagonisti del mondo del teatro e della musica.

Il Grand Opening del progetto “La Regione scende in campo” è in programma a Bologna, in Piazza Maggiore, venerdì 14 giugno dove a partire dalle 10 sarà aperto il Villaggio Fan Experience UEFA Euro Under-21 con animazione sul palco, musica, intrattenimento, giochi e gadget in regalo per tutti.
Dalle ore 20:30 alle 21:30 la piazza ospiterà poi un TALK SHOW con Alessandro Costacurta, Federico Buffa e Matteo Marani con la partecipazione di Stefano Bonaccini e Matteo Lepore.
La giornata culminerà alle 21,30 con “Federico Buffa racconta l’Italia Mundial 1982”: il giornalista sportivo, autore e narratore, accompagnato dal pianista Alessandro Nidi, porterà sul palco una delle sue storie più belle: l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai Mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982, per la regia di Marco Caronna.
Madrina della serata Federica Lodi​.

Per tutte le info sugli eventi di “La regione scende in campo” clicca qui

 

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna