martedì 16 Maggio 2023 - h 10:51

SHARE

Domani Primavera in casa dell’Atalanta, l’U16 sfida l’Empoli

La fondamentale vittoria di sabato scorso a Cagliari ha ridato entusiasmo al Bologna di Luca Vigiani, impegnato domani per il 32° turno del campionato Primavera 1, il terzultimo prima di chiudere la stagione. Alle ore 14, presso il Centro Sportivo Bortolotti di Ciserano, i rossoblù faranno visita all’Atalanta per mettersi definitivamente alle spalle il rischio playout, mentre i bergamaschi hanno bisogno di continuare come nell’ultimo periodo per risalire la classifica e centrare il sorpasso sul Cagliari. L’Atalanta al momento si trova al quindicesimo posto con 38 punti, a meno uno dalla formazione sarda e a meno tre dal Milan. A 42 punti, poi, ecco l’accoppiata formata da Verona e Bologna, e visto il traffico in quella zona di classifica sarà importante dare una spallata decisiva al campionato già nell’impegno di domani.

Nella gara d’andata a Casteldebole vinsero i ragazzi allenati da Giovanni Bosi grazie a una rete in apertura di gara, ma dopo quel ko i rossoblù inanellarono ben sei risultati utili di fila. L’Atalanta, invece, diede il via a un digiuno di vittorie lungo otto sfide, per una forma via via ritrovata fino ai sei punti conquistati nelle ultime due gare contro Cagliari e Frosinone. I rossoblù, invece, dopo le difficoltà di risultati, puntano a un grande finale sulla scia della bella vittoria in Sardegna.

È stata spostata a giovedì, a causa delle condizioni meteo, la gara inizialmente in programma domani dell’Under 16 di Luca Sordi. I classe 2007, alle 15 al Centro Sportivo Cavina, sfideranno l’Empoli nell’andata degli Ottavi di finale Scudetto per mettere un primo mattoncino in una doppia sfida che si preannuncia complicata. Visto il peggior posizionamento in classifica nella stagione regolare, infatti, il Bologna dovrà vincere nel doppio scontro, mentre la squadra toscana ha a disposizione due risultati su tre.
Al seguente link è necessario accreditarsi per accedere alla tribuna.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna