sabato 18 Settembre 2021 - h 12:05

SHARE

Domani la Primavera ospita l’Inter a Casteldebole

La Primavera allenata da Luca Vigiani, dopo il pareggio nella gara esterna contro il Lecce, torna a giocare in casa nella mattinata di domani, quando alle ore 13 affronterà l’Inter di Cristian Chivu. La nuova guida nerazzurra, quando da calciatore militava tra le fila dell’Inter, aveva come allenatore proprio l’attuale tecnico della Primavera rossoblù, nel periodo in cui Vigiani era nello staff tecnico di Walter Mazzari. Un incrocio particolare tra i due, che si ritroveranno presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole in occasione del terzo turno del campionato Primavera 1.

L’obiettivo del Bologna, dopo la sconfitta all’esordio contro il Napoli e il suddetto pari di Lecce, sarà quello di trovare la prima vittoria per dare il giusto abbrivio alla stagione. L’Inter, di contro, ha vinto alla prima uscita con l’Atalanta, per poi pareggiare per 3-3 con la Fiorentina.

Di seguito le parole di Nicola Bagnolini, portiere classe 2004, che nella scorsa estate ha anche svolto il ritiro con la prima squadra:
«Andare a Pinzolo in ritiro è stata un’esperienza stupenda, in cui sono migliorato tanto sia a livello personale che tecnico. Mister Bucci mi faceva lavorare tanto sui miei difetti e so di essere migliorato anche nel gioco con i piedi. A tal proposito, penso sia importante questo fondamentale perché mister Vigiani, con cui mi trovo molto bene, vuole un portiere che aiuti la squadra, che participi al gioco e che sia alto anche in caso di lanci lunghi. Riguardo alle prime due uscite in campionato non possiamo essere soddisfatti perché potevamo fare molto meglio rispetto al solo punto conquistato, ma siamo un gruppo giovane e allo stesso tempo molto forte, per cui dimostreremo nel corso della stagione il nostro valore. Domani mi aspetto una bella partita tra due squadre a cui piace giocare, impostare dal basso e andare forte su ogni pallone. Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere e lottare contro ogni squadra, e sfidare un avversario forte come l’Inter sarà uno stimolo in più».

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60), oltre che sul sito www.sportitalia.com. Per accedere al campo tramite la collinetta, invece, è obbligatorio accreditarsi al seguente link: https://form.jotform.com/211333780865357

Per quanto riguarda il programma dei trentaduesimi di Primavera TIMVISION Cup, il Bologna – mercoledì prossimo alle ore 15 –ospiterà il Pisa a Casteldebole.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna