venerdì 13 Maggio 2022 - h 10:24

SHARE

Domani la Primavera chiude la stagione a Pescara

Comincia domani l’ultimo turno del campionato Primavera 2021-22, e il Bologna chiuderà la sua stagione sul campo del Pescara, con l’obiettivo chiaro di conquistare altri tre punti e riprendersi dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa in casa del Verona. Alle ore 15, presso il “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo, la squadra di Luca Vigiani aprirà l’ultima giornata per migliorare l’attuale bottino di 45 punti, che consente ai rossoblù di attestarsi a centro classifica in coabitazione con il Sassuolo. Raggiungere la Fiorentina – settima a 51 – sarà ovviamente impossibile, ma finire davanti ai neroverdi e non perdere posizioni rispetto alle squadre che seguono il Bologna sarebbe il giusto premio per un gruppo che ha disputato un grandissimo girone di ritorno, guadagnandosi un finale di stagione in piena tranquillità.

Il Pescara, di contro, ha totalizzato 18 punti frutto di cinque vittorie e tre pareggi, con l’ultimo posto già matematico e una retrocessione certa ormai da tempo. La squadra di Pierluigi Iervese, però, ha già dato dimostrazione di non voler mollare sino alla fine, come testimoniano le ultime due uscite in cui gli abruzzesi hanno avuto la meglio sul Sassuolo in casa e perso 4-3 a Cagliari al termine di una gara rocambolesca.

È capitan Matias Rocchi, attaccante classe 2002, a presentare la sfida di domani pomeriggio, e più in generale a fare un bilancio di una stagione dai due volti. «In una squadra molto giovane è normale che ci siano difficoltà all’inizio, ma piano piano ne siamo usciti alla grande battendo squadre importanti, con la giusta grinta e determinazione. Penso sia stato un girone di ritorno fantastico dove si sono viste le nostre qualità, quindi direi che ci riteniamo molto soddisfatti. Per quanto riguarda domani vogliamo e dobbiamo assolutamente riscattarci dopo la brutta figura fatta a Verona, per chiudere la stagione più in alto possibile».

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Solo Calcio (Canale 61) e sul sito www.sportitalia.com.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna