Oggi il lancio globale del Fan Token del Bologna
- Oggi alle ore 13:00 verranno rilasciati 125.000 fan token $BFC al prezzo fisso di 2 euro. Sarà possibile acquistare i Fan Token esclusivamente sull’app di Socios.com
- Il primo Fan Poll sarà disponibile da subito, e permetterà ai tifosi del Bologna possessori del $BFC di scegliere la ‘coppola’ che indosserà mister Sinisa Mihajlovic nella prossima partita casalinga contro la Roma.
- I Fan Token sono beni digitali collezionabili che forniscono agli appassionati di sport un accesso senza precedenti alle loro squadre del cuore, consentendo a loro di partecipare ai processi decisionali votando su sondaggi, accedere a sconti e promozioni esclusivi e scegliere di vincere premi unici.
Il Fan Token ufficiale del Bologna FC 1909, $BFC, l’asset digitale che garantirà ai tifosi rossoblù di tutto il mondo un accesso senza precedenti al Club, sarà lanciato oggi alle 13 sull’app di Socios.com!
Alle ore 13:00 di oggi verranno rilasciati 125.000 Fan Token $BFC al prezzo fisso di 2 euro. Il numero di token acquistabili per utente sarà limitato per garantire che nessun fan perda questa opportunità. Durante la prima fase (dalle 13:00 alle 15:00), il limite sarà fissato a 25 Fan Token. Nella seconda fase (dalle 15:01 alle 17:00), aumenterà a 100.
Una nuova serie di opportunità per interagire e influenzare il club sarà immediatamente disponibile per i tifosi del Bologna FC in tutto il mondo. Il primo Fan Poll sarà lanciato sull’app Socios.com non appena l’FTO sarà finito. I tifosi potranno scegliere la ‘coppola’ che mister Sinisa Mihajlovic indosserà durante la prossima partita in casa contro la Roma.
La ‘coppola’ è stata una parte cruciale del look di Mihajlovic negli ultimi due anni, e i fan lo hanno visto indossarne di tutti i tipi e colori. Ora, per la prima volta in assoluto, l’allenatore rossoblù lascia decidere ai tifosi quale copricapo indosserà mercoledì 1° dicembre contro la Roma. Oltre che a partecipare a processi decisionali del Club, i possessori di Fan Token $BFC possono avranno diritto ad accedere a sconti e promozioni esclusivi e scegliere di vincere premi e ricompense unici, come per esempio prodotti ufficiali del club o esperienze VIP durante le partite in casa. Inoltre, i fan saranno in grado di mettere alla prova le loro abilità contro altri utenti in giochi, competizioni e quiz, competere nelle classifiche globali e guadagnare premi, vantaggi ed esperienze reali e digitali lungo il percorso.
I possessori dei $BFC Fan Token avranno anche la possibilità di partecipare alla funzione di realtà aumentata ‘’Token Hunt’’ di Socios.com, e scegliere di collezionare NFT in edizione limitata coniati per commemorare i momenti più importanti del torneo.
Sarà sufficiente possedere un $BFC Fan Token per votare su tutti i sondaggi e per prendere parte a tutte le funzionalità dell’app relative al Bologna FC; ma più token sono posseduti, maggiore sarà l’opportunità di incidere nelle decisioni e maggiori sono le possibilità di guadagnare ricompense.
Guidata dall’idea e convinzione che la transizione da fan passivi in fan attivi sia essenziale per il futuro dello sport, Socios.com è una piattaforma direct-to-consumer (D2C) che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni sportive del mondo gli strumenti per interagire e monetizzare con le loro fanbase globali. L’app di Socios.com ospita attualmente una comunità digitale globale di oltre 1,3 milioni di appassionati di sport provenienti da 150 paesi diversi.
Più di 50+ organizzazioni sportive in tutto il mondo hanno collaborato con Socios.com per lanciare Fan Token, tra cui i giganti del calcio FC Barcelona, Paris Saint-Germain, Juventus, AC Milan, Manchester City, Atlético Madrid, Valencia CF, le nazionali di Argentina e Portogallo, Formula Uno™ team Aston Martin Cognizant e Alfa Romeo Racing ORLEN, giganti MMA, UFC e PFL e molti altri. Altri partner Socios.com includono LaLiga, AFA, diverse importanti organizzazioni di eSport e oltre 20 franchigie NBA.
Alexandre Dreyfus, fondatore e CEO di Socios.com: “Siamo molto felici del lancio del fan token $BFC e di questo sondaggio estremamente emozionante, che darà ai fan un’opportunità senza precedenti di interagire con uno dei loro più grandi eroi. Opportunità come questa rappresentano perfettamente il key concept di Socios.com, quindi vorrei inviare le mie enormi congratulazioni al club e incoraggiare i tifosi a cogliere questa opportunità”.
Christoph Winterling, Direttore Marketing e Commerciale del Bologna, ha dichiarato ‘’Siamo felicissimi di poter lanciare il primo Fan Token del Bologna FC che rappresenta solo la prima di tante attività dove i nostri tifosi saranno i protagonisti. Avranno la possibilità di vincere premi unici, scoprire posti chiusi per il pubblico, incontrare i nostri giocatori e tanto altro. In più possono anche decidere su temi cari alla società, ai giocatori o al Mister. Siamo contenti di poter partire subito con mister Mihajlovic e la possibilità di scegliere una parte del suo outfit’’.