giovedì 24 Settembre 2020 - h 15:34

SHARE

Dal 23 al 30 settembre torna protagonista la Settimana Europea dello Sport

Il Bologna FC, in occasione della 2° giornata della Serie A TIM 2020/2021, promuoverà il progetto europeo “Settimana Europea dello Sport 2020” al quale la Lega Serie A ha aderito con entusiasmo.

Lanciata nel 2015 dalla Commissione europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Il progetto in Italia è coordinato dal Dipartimento per lo Sport e realizzato da Sport e Salute.

Dopo l’edizione da record dello scorso anno questa particolare edizione del 2020 si è resa più che mai necessaria a causa delle attuali e particolari circostanze legate alla diffusione del Covid-19.

Gli obiettivi principali sono quelli di educare all’attività sportiva sin dalla giovanissima età, incoraggiare la pratica sportiva outdoor, garantire il benessere psico-fisico della popolazione, favorire l’inclusione socio-economica attraverso la pratica dell’attività sportiva e agevolare l’integrazione delle persone con fragilità.

Il Progetto sposa inoltre i Sustainable Development Goals presenti nell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica e sportiva.

In particolare, in tutti i campi della Serie A durante il prepartita, verrà esposto uno striscione a sostegno della manifestazione. Il materiale utilizzato sarà il “CAPOTOILE” riciclabile al 100% poiché interamente realizzato con bottiglie di plastica disperse nell’ambiente.

Sarà possibile seguire tutte le attività e ricevere informazioni sulla partecipazione al Progetto sui canali web e social di Sport e Salute ed attraverso gli hashtag ufficiali della manifestazione:

#BeActive                 #BeActiveNight       

Lo Sport è Salute, Be Active!

Contatti: ewos2020@sportesalute.eu

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna