sabato 03 Settembre 2022 - h 14:15

SHARE

Con Paananen la Primavera batte l’Udinese

Basta un lampo di Paananen, nel primo tempo, per avere ragione di un’Udinese uscita alla distanza: sotto un cielo grigio e poco piovoso al Centro Tecnico “N. Galli”, la Primavera di Luca Vigiani vince 1-0 nella gara valida per la 4^ Giornata di Primavera 1 TIM. Continua l’imbattibilità tra le mura amiche, che dura ormai dal 9 febbraio scorso.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Karlsson, Stivanello, Diop e Motolese; a centrocampo, Pyyhtia e Rosetti nel ruolo di mezz’ali con Urbanski in regia; in attacco, Paananen e Anatriello con Raimondo.

Ottimo primo tempo da parte dei rossoblù, che mantengono con ottima continuità il possesso palla e non rischiano mai dalle parti di Bagnolini. Tante le opzioni per arrivare nei pressi di Di Bartolo, dal servizio sulla corsa per Raimondo alle trame costruite all’interno del campo con Pyyhtia e Rosetti, capaci di interdire e costruire. Al 20’, l’insistenza trova il giusto compenso con Paananen, bravo – una volta servito sulla destra dal centro del campo – a rientrare sul sinistro e disegnare una parabola imprendibile per l’estremo difensore bianconero. Subito dopo, i ragazzi di Vigiani continuano ad attaccare e vanno vicini al raddoppio con Raimondo e Anatriello: quest’ultimo, specialmente, raccoglie un pallone vagante in area, ma contrastato non riesce e ribadire in rete. Alla mezz’ora e sul finale si mette in mostra anche Pyyhtia, prima con una punizione che sfiora il palo e poi con un potente sinistro che, allo stesso modo, non trova gioia.

Nella ripresa, l’Udinese alza i giri del motore, costruendo trame che impensieriscono i ragazzi di casa: già al 49’, Pafundi trova Abdalla davanti alla porta, ma è bravissimo Bagnolini a impedire il pareggio. Dieci minuti successivi, l’azione pericolosa parte ancora dal numero 10 che conclude alto, su calcio di punizione da buona mattonella; al 73’, invece, prima Amey e poi Karlsson si rendono protagonisti di due ottime scivolate che impediscono, rispettivamente, a Pejicic e Basha di concludere a pochi metri da Bagnolini. Il muro rossoblù, però, tiene il vantaggio e conferma l’ottimo inizio di campionato.

I rossoblù ritrovano la vittoria, la terza in quattro gare, e salgono a 10 punti, in prima posizione insieme a Juventus e Fiorentina, ma in attesa delle restanti gare.

NOTE
Secondo gol in campionato per Kasper Paananen;
Prima gara per Andrea Mazia in categoria;
Secondo clean-sheet per Nicola Bagnolini in stagione.

Prossimo appuntamento lunedì 12 settembre, ore 14, in casa del Frosinone.

 

BOLOGNA-UDINESE 1-0

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 14 Karlsson, 24 Stivanello, 22 Diop, 39 Motolese (61’ 5 Amey); 8 Pyyhtia, 82 Urbanski (71’ 18 Bynoe), 26 Rosetti (74’ 6 Maltoni); 37 Paananen (71’ 11 Mazia), 9 Anatriello (61’ 2 Wallius); 10 Raimondo.
A disposizione: 12 Raffaelli, 34 Gasperini, 4 Mercier, 16 Corazza, 17 Mmaee, 23 Corsi, 72 Ebone, 77 Crociati, 80 Menegazzo, 99 Schiavoni.
Allenatore: Vigiani

UDINESE: 1 Di Bartolo; 39 Abdalla, 4 Cocetta, 45 Nuredini; 19 Accetta (65’ 79 Pejicic), 30 Zunec (46’ 80 De Crescenzo), 11 Castagnaviz, 24 Iob; 10 Pafundi (86’ 91 Armani), 7 Centis; 14 Campanile (64’ 9 Basha).
A disposizione: 70 Mosca, 17 Porzio, 18 Di Lazzaro, 22 Nwachukwu.
Allenatore: Sturm

Arbitro: Longo di Cuneo

Marcatori: 20’ Paananen (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna