sabato 29 Ottobre 2022 - h 10:51

SHARE

Castaldo, Mazzetti e Zampardi con le selezioni azzurre U16 e U15

Alla terza convocazione della stagione in Nazionale U16, l’attaccante Francesco Castaldo e l’esterno offensivo Gabriele Mazzetti festeggiano la loro prima presenza in una competizione ufficiale: il Torneo “Val de Marne”, giunta alla 23^ edizione. Altra gioia, invece, per Gabriele Zampardi, attaccante che parteciperà con l’Italia Under 15 al Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo.

Da martedì 1° a sabato 5 novembre, l’Under 16 di Daniele Zoratto – il cui raduno è programmato domenica sera – sfideranno, in un girone all’italiana, il Belgio il primo giorno di manifestazione, ore 14, allo “Stade Didier Pironi” di Limeil Brévannes; giovedì 3 novembre la gara contro la Svizzera, ancora alle 14, presso il “Complexe Sportif des Maisons Rouges” di Bry Sur Name; infine, l’ultimo incontro li vede contrapposti alla Francia, ore 16, al “Complexe Sportif Léo Lagrange” di Bonneuil Sur Marne.
Castaldo, finora, in Under 16 ha messo a segno 3 reti in quattro partite; Mazzetti, invece, è stato convocato a più riprese anche con l’Under 17, con la quale è a quota una marcatura.

Per quanto riguarda l’Under 15, l’allenatore Massimiliano Favo ha confermato – dopo il raduno di selezione territoriale – Zampardi nella propria lista. Gli Azzurrini parteciperanno, dal 3 all’8 novembre, alla manifestazione in terra lusitana affrontando Turchia (3 novembre, ore 12 italiane – Albufeira), Lettonia (5 novembre, ore 12 italiane – Albufeira) e Portogallo (8 novembre, ore 12 italiane – Parchal). Novità del torneo, l’espulsione a tempo, per l’esattezza 8 minuti, passati i quali il giocatore potrà fare ritorno in campo.
Zampardi si aggregherà lunedì prossimo al Centro Sportivo Novarello.

SHARE