BFC 1909 Futsal, vittoria nel derby contro la Dozzese
Il Bologna volta pagina dopo la sconfitta contro il Real Fabrica e lo fa nel migliore dei modi: vincendo il temuto e attesissimo derby contro la Dozzese. Il successo arriva dopo una gara combattuta colpo su colpo, con i rossoblù sempre a rincorrere il pareggio. La stoccata finale, su portiere di movimento, è degna delle squadre più impavide: mister Carobbi mette a rischio il sudato pareggio e vince. Il testa a testa fra le due seconde in classifica porta i rossoblù, nell’anticipo dell’8a giornata, temporaneamente al 1° posto insieme alla Ternana, con 16 punti.
Il calendario della 9a giornata, ovvero sabato 9 dicembre, prevede per Bologna un’altra sfida ad alto tasso adrenalinico: l’avversario sarà il Russi, in una sorta di derby emiliano-romagnolo con tanti volti noti, fra ex compagni di squadra e amici. L’appuntamento, fuori casa per i rossoblù, è a Russi, presso il Palazzetto dello sport Fabio Valli, alle ore 17.
BFC 1909 FUTSAL-DOZZESE FUTSAL 3-2
DOZZESE FUTSAL: Sapia, Sangiorgi, Lefons, Martella, Creaco, Baraccani, Drago, Hassane, Gallinica, Dos Santos, De Lollis, Manueli.
Allenatore: Vanni
BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Spadoni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Oliveira, Badahi, Barbi, Ansaloni, Radesco, Anselmo
Allenatore: Carobbi
ARBITRI: Acella di Macerata e Quartaronello di Messina; cronometrista, Staffelli di Reggio Emilia
MARCATORI: p.t. 6’25” Gallinica (D); s.t. 1’28” Drago (D), 5’08” Ansaloni (B), 13’52″ autogoal Kaka’ (D), 17’47” Guandeline (B)
AMMONITI: Martella (D), Creaco (D), Oliveira (B), Guadeline (B), Gallinica (D)