martedì 01 Settembre 2020 - h 10:23

SHARE

Al via la stagione per l’Under 17 e l’Under 16

Dopo la Primavera di mister Zauri, giovedì scorso ha ricominciato gli allenamenti anche l’Under 17 di Luca Vigiani, alla quale fa seguito oggi l’Under 16 di Denis Biavati: entrambe le formazioni cureranno la preparazione sui campi del Centro Tecnico “N. Galli”.
I ragazzi del 2004, ricordiamo, giocheranno la prima giornata di campionato domenica 27 settembre. Per mister Vigiani si tratta della seconda stagione sia da allenatore in un vivaio, sia al seguito dei nostri giovani, e si è espresso così pochi giorni dopo la ripresa degli allenamenti: “Ho visto una squadra vogliosa, tanto vogliosa: si vede che i ragazzi sono stati fermi, ma sono tornati carichi ed è quello che ci voleva. La stagione scorsa è stata la mia prima da allenatore in un settore giovanile, sicuramente positiva e formativa, perché la comunicazione con i giovani ti permette di notare delle sfaccettature che con i grandi fai più fatica a vedere: ti insegnano e ti lasciano molto, per cui mi fa piacere mettermi a confronto. Stesso discorso per lo staff, dato che ho avuto la fortuna di averne uno con cui mi sono trovato subito bene, sotto il punto di vista di carattere e voglia di fare; quest’anno mi sembra di fare copia e incolla, quindi sono più che soddisfatto, ci sono i presupposti per lavorare bene”.

I ragazzi del 2005, invece, bagneranno l’esordio in campionato domenica 4 ottobre. Allo “start”, mister Biavati comincerà la terza stagione alla guida dell’Under 16, e si augura quanto segue: “L’unica cosa che mi aspetto è di rivedere i ragazzi con grande entusiasmo perché sono fermi da tanto tempo, penso non vedano l’ora di ricominciare, ritrovarsi tutti insieme, tornare a Casteldebole ed essere carichi per iniziare la nuova stagione: io e lo staff lo siamo sicuramente, vogliamo conoscerli ripartendo con una nuova esperienza. In Under 15 hanno giocato tre quarti di stagione, conosciuto la categoria, sono entrati in quell’ottica perché si sono comportati bene a livello di prestazioni, quindi siamo già nell’Under 16! Ci vorrà un po’ di tempo, come ogni anno si fa un gradino in avanti, ma è un gruppo nuovo e numeroso, non vediamo l’ora di scoprirlo”.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna