mercoledì 30 Settembre 2020 - h 16:25

SHARE

Al via da sabato lo Stadium Tour con la nuova “Galleria del Tempo”

Sabato 3 ottobre, in occasione del 111° compleanno del Bologna, ripartono con una grande novità gli appuntamenti con il  Dall’Ara Stadium Tour.
Da quest’anno le visite guidate prenderanno il via dall’Antistadio (via Andrea  Costa 167/2) attraverso il lungo tunnel che porta all’interno del Dall’Ara e che è stato trasformato in una “Galleria del Tempo” che ripercorre con immagini e testi i 111 anni di storia del Bologna stagione per stagione. I visitatori avranno la possibilità di affrontare un vero e proprio viaggio nella memoria prima di immergersi nell’atmosfera magica del Dall’Ara. La galleria, lunga 120 metri, è stata realizzata con la collaborazione grafica di Sdb, mentre molte delle immagini utilizzate appartengono all’Archivio Breveglieri (Minerva Edizioni). La Galleria del Tempo comprende tutte le immagini dei 917 giocatori che hanno vestito finora la maglia del Bologna in gare ufficiali dal 1909 a oggi ed è destinata ad arricchirsi nel tempo con l’aggiunta della foto di ogni nuovo esordiente.
Il primo appuntamento è in programma sabato 3 ottobre alle ore 15,30: in considerazione delle misure di distanziamento anti Covid, ogni turno di visita sarà riservato a un massimo di 20 persone, che dovranno essere munite di mascherina; in tutte le visite i partecipanti riceveranno un voucher del 10% spendibile presso il BOLOGNA FC 1909 Official Store Stadio Dall’Ara.
Dall’Ara Stadium Tour è un progetto realizzato dal Bologna in collaborazione con l’associazione culturale Succede Solo a Bologna che dal 2010 si occupa di valorizzare e promuovere la cultura e il patrimonio artistico e monumentale di Bologna e provincia.
Non farti sfuggire la possibilità di scoprire la casa del Bologna e la storia del nostro Club: per  tutte le informazioni, le tariffe, per conoscere le date, gli orari e per prenotare il tuo Dall’Ara Stadium Tour chiama lo
051-226934 o clicca qui.
Ti aspettiamo!

 

SHARE