mercoledì 21 Aprile 2021 - h 10:38

SHARE

“Accendi l’Arcobaleno”, il progetto musicale del Coro in Corsia

“Accendi l’Arcobaleno” è il titolo del brano inedito interpretato dal Coro in Corsia assieme ad Andrea Mingardi. Un inno alla vita e alla ripartenza intonato dalle voci di Paolo, Carla, Antonella, Angela, Mariagrazia, Rosa Silvia, Andrea e Simona, otto infermieri delle aziende sanitarie Bolognesi che hanno inciso un brano musicale per resistere insieme alle difficoltà e guardare al futuro con speranza.
Il progetto, nato nei mesi della pandemia da un’idea dell’infermiera Simona Camosci, coautrice del brano assieme ad Andrea Mingardi, è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna ed è stato realizzato con la collaborazione dell’Università di Bologna, dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Bologna, dei Comuni di Bologna, Centro e Crevalcore e dell’associazione Bimbilacqua.

Il video del brano “Accendi l’Arcobaleno” è disponibile su YouTube e negli  store digitali, con i fondi raccolti saranno istituite borse di studio per infermieri.
Per fare una donazione e supportare il progetto “Accendi l’arcobaleno” scrivi a accendilarcobaleno@gmail.com, e richiedi tutte le informazioni dettagliate.

SHARE