mercoledì 14 Settembre 2022 - h 16:51

SHARE

Al via il secondo mandato del progetto BFC 365

Nella cornice della sala Platinum dello stadio Renato Dall’Ara, ieri sera il Responsabile del Settore Giovanile, Daniele Corazza, ha incontrato i referenti delle società che hanno aderito al secondo mandato del progetto BFC 365: unico, inedito e innovativo nel suo genere.

Dopo la conclusione del triennio 2017-2020, l’incontro di coordinamento di ieri sera ha sancito ufficialmente l’inizio del biennio che terminerà il 30 giugno 2024. Il progetto ripeterà le linee guida iniziali, ovvero continuare lo stretto legame con i club dilettantistici del territorio, che, come riportano le statistiche, è stato molto stretto: le società che hanno aderito sono state 54, mentre i tirocinanti nelle nostre sedi ben 80. Negli accordi, sono presenti corsi teorici-pratici per responsabili, tecnici-educatori, serate dedicate ai genitori, approfondimenti da parte dei nostri specialisti (nutrizionisti o psicologhe), amichevoli e tornei, spazi in radio o biglietti per le partite della prima squadra.

Gli obiettivi rimangono sempre gli stessi, ovvero migliorare l’attenzione al territorio, condivisione della metodologia rossoblù e il miglioramento del club dilettantistico, con le attività dei nostri allenatori presso i campi delle affiliate e le visite delle stesse al Centro Tecnico “N. Galli”. Questo per favorire anche la completa formazione di un giocatore, tramite una collaborazione scouting nella selezione dei giocatori ed evidenziare quanto possibile il florido territorio di Bologna e dintorni: ben una decina di classe 2005, infatti, hanno fatto parte della rosa dell’Under 17 Campione d’Italia, oltre allo staff tecnico.

Uno dei tanti successi che, negli ultimi anni, ha contraddistinto il nostro settore giovanile, che dalla stagione 2018-2019 ha festeggiato ben 9 trofei di primissimo piano tra Scudetti, promozioni, coppe e Supercoppe. Senza contare gli esordi di 14 giocatori in prima squadra, con alcuni di loro protagonisti nella nostra Primavera o nelle rispettive squadre di Serie B.

Inoltre, da questo mandato ci sarà l’opportunità di usufruire della DB per gli allenatori YouCoach e il progetto portieri gestito dal tecnico degli estremi difensori del nostro vivaio, Vincenzo Benvenuto.

SHARE